Cosa facciamo: Consulenza

Consulenza 1

Quando una persona ha esigenze, desideri, bisogni in campo edile o immobiliare, ma vuole “fare da sé”, se non possiede le necessarie nozioni e non ha la necessaria esperienza per ottenere il risultato desiderato senza problemi, necessita di consulenza e/o assistenza.

Consulenza e Assistenza possono sembrare sinonimi, e in certi casi lo sono. Nella maggior parte dei casi, però, si differenziano: consulenza significa affiancare la persona che richiede consulenza, fornire informazioni e suggerire soluzioni, che poi la persona svilupperà da sola.

Assistenza, invece, è l’esatto contrario: la persona indica le proprie esigenze e l’assistente sviluppa la soluzione al posto del destinatario.

Quando ci viene richiesta Consulenza noi offriamo informazioni e suggeriamo soluzioni. Starà poi alla persona decidere quando fare cosa, in modo del tutto autonomo.

Da parte nostra, offriamo il servizio di Consulenza contro un corrispettivo di entità sicuramente inferiore al costo che la persona dovrebbe sopportare per pagare i danni della propria inesperienza e della propria scarsa conoscenza della situazione.

Ad esempio, come affrontare le varie fasi di una compravendita e come risolvere tutte le sue incognite?

Chi intenda portare a termine in proprio una compravendita (o qualunque altro contratto, oppure qualunque altra esigenza, ad esempio valutare un affare all’asta, cercare finanziamenti, gestire un’eredità, eccetera), potrà trovare in noi un solido alleato, poiché dal 1° aprile 2023 offriamo anche questo servizio, separatamente dagli incarichi di compravendita o affittanze.

Qui di seguito un elenco (non esaustivo) di esempio degli incarichi che possiamo offrire come consulenze*, anche tramite Collaborazioni con Soggetti terzi di nostra fiducia:

– stime di immobili;
– visure catastali;
– visure ipotecarie;
– rilievi e misurazioni di terreni ed edifici;
– progettazione di massima di strutture ed edifici;
– elaborati cantierabili di strutture ed edifici;
– esame di documentazione tecnica edile / immobiliare;
– studio di fattibilità & convenienza di un investimento immobiliare;
– studio di fattibilità & convenienza di un intervento edilizio;
– ricerca di Liberi professionisti, Imprese edili, Artigiani, Fornitori;
– ricerca di immobili nelle aste online;
– gestione di aste immobiliari online;
– gestione delle procedure per eredità;
– richieste dei Clienti qui non contemplate.

Nota*: alcune delle voci di questo elenco (ed altre qui non menzionate) sono comprese ed eseguite d’ufficio, comprese nel prezzo, in caso di incarico di compravendita.

Quello qui sopra è un breve elenco giusto per dare un’idea delle consulenze che possiamo svolgere. In realtà possiamo offrire qualunque consulenza il Cliente richieda in àmbito edile o immobiliare.

Vedi anche la pagina sulle nostre condizioni di accettazione degli incarichi.

A quei pochi che dovessero meravigliarsi per la distinzione fra edile e immobiliare, precisiamo che “edile” / “edilizio” sono aggettivi che riguardano gli interventi per i quali vengono impiegati materiali, attrezzature e maestranze alfine di costruire o modificare un edificio o sue parti; l’aggettivo “immobiliare”, invece, si applica alle operazioni di trasferimentodefinitivo o pro-tempore – di diritti immobiliari (compravendite, affitti, diritti di superficie, eccetera).

Se vuoi, puoi fissare un appuntamento per saperne di più, gratuitamente e senza impegno.

Se invece vuoi inviarci un messaggio email, clicca qui.

 

error: Il tuo IP non è autorizzato a scaricare questa pagina. Forniamo informazioni su richiesta. Contattaci via email. Grazie.